Il Ministero della Giustizia comunica che, per consentire l’aggiornamento di talune funzionalità dei sistemi, a partire dalle h. 17.00 del 20 gennaio 2017, saranno resi indisponibili tutti i servizi informatici del settore civile ed, in particolare:
- la consultazione e l’implementazione dei registri di cancelleria;
- l’aggiornamento (anche da fuori ufficio) della consolle del magistrato;
- il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati;
- tutte le funzionalità del portale dei servizi telematici;
- tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni;
- i pagamenti telematici.
Rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e sarà, quindi, possibile il deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati: i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero, tuttavia, pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi, previsto dalle h. 24.00 del 21 gennaio 2017 e sino, al massimo, alle h. 8.00 del 23 gennaio 2017.
Al seguente link, il comunicato ufficiale del Ministero della Giustizia:
https://pst.giustizia.it/PST/it/pst_3_1.wp?previousPage=homepage&contentId=NEW3614
Pingback: Studio Legale Avv. Franco Stefanelli | Interruzione dei servizi informatici del settore civile per l’installazione di modifiche correttive. Comunicazione del 31.01.2017
Nuova interruzione dei servizi informatici anche il 03.02.2017: al seguente link maggiori informazioni:
http://www.slfs.it/index.php/it/2017/02/01/interruzione-dei-servizi-informatici-del-settore-civile-per-linstallazione-di-modifiche-correttive-comunicazione-del-31-01-2017/