Fotografia Europea 2017 Circuito OFF

FE2017 Circuito Off

Per il quarto anno consecutivo, abbiamo il privilegio di ospitare una mostra del Circuito OFF di Fotografia Europea.

L’ esposizione “Mappe Umane” della fotografa Katiuscia Dallaglio si terrà presso la sede di Reggio Emilia, in Via Roma n. 55, nelle giornate dal 5 al 7 maggio 2017.

Orari di apertura:

  • venerdì 5 maggio 2017 dalle h. 19.00 alle h. 23.00;
  • sabato 6 maggio 2017 dalle h. 11.00 alle h. 23.00;
  • domenica 7 maggio 2017 dalle h. 11.00 alle h. 20.00.

Ingresso libero.

Katiuscia Diallagio - Mappe Umane

Katiuscia Diallagio – Mappe Umane

In un mondo in cui ciò che appare è ciò che sei, le sensazioni e le ferite interiori passano inosservate. Ogni persona è archivio di un proprio vissuto, un groviglio di emozioni, una Mappa Umana.

Mappe Umane” è la rappresentazione della rivoluzione che ogni persona porta in sé, nella sua solitudine, pur essendo parte di un tutto. Le emozioni più nascoste dell’individuo, la sua consistenza, le sue fragilità sono rappresentate con la tecnica fotografica dell’Intentional Camera Movement, che esprime la difficoltà di mettere a fuoco la persona in una comunità “social”, che poi tanto social non è.

Katiuscia Dallaglio è una scienziata con la passione per la fotografia. La sua innata curiosità si traduce in progetti fotografici in cui la realtà non è mai come appare, ma costituisce una dimensione parallela in cui perdersi.

Dal 2015 espone nel Circuito OFF di Fotografia Europea.

Da quest’anno è membro del comitato organizzativo di FE2017viaroma, per cui cura la parte di comunicazione sui social network. E’ membro attivo dell’associazione fotografica ReFoto e fondatore e amministratore del sito www.mostredifotografia.it

La fotografia per me è comunicare, creare stupore, emozionare: è la mia personale ricerca di una realtà alternativa”.

Ulteriori informazioni: http://www.ghirbabiosteria.it/fotografia-europea-in-via-roma-2017 .

Vi attendiamo numerosi!